Il 21 dicembre, con la festa presso l’istituto N.S. della Mercede, si conclude la prima fase del progetto Pauli Sport. Le scuole di Monserrato hanno visto, per quasi 3 mesi, i propri alunni impegnati in allenamenti e momenti ludici in compagnia dei tecnici PGS che si sono resi disponibili, insieme alle loro società di appartenenza, per realizzare questo importante momento di promozione sportiva. Si è arrivati a proporre fino a 48 ore settimanali di sport nelle scuole, grazie al contributo del Comune di Monserrato e del comitato regionale Sardegna delle PGS. Come previsto il progetto si è concluso entro il 31 Dicembre, ma il successo ottenuto fra i ragazzi e gli insegnanti, siamo sicuri porterà alla ripresa dello stesso nel prossimo anno.
Ringraziamo tutti quanti hanno contribuito alla riuscita del progetto, in particolare il sindaco Tomaso Antonio Locci, l’assessore all’istruzione e politiche giovanili Fabiana Boscu, tutti i dirigenti scolastici e gli insegnanti, le società affiliate PGS che hanno aderito al progetto e, ovviamente, i bambini e le famiglie che con entusiasmo hanno partecipato ai vari momenti.
Pauli Sport, come abbiamo detto, non termina però qui. Ci saranno ancora alcuni appuntamenti nelle scuole e alcuni allenamenti proseguono nell’impianto di Riu Saliu (il baseball prosegue il mercoledì e venerdì dalle 16 alle 17:30). Ma ci saranno anche nuove iniziative per la promozione dello sport a Monserrato, con le palestre rese fruibili per tutti.
Continuate a seguirci su questo sito e su Riu Saliu, presto importanti novità per lo sport a Monserrato